Coordinamento nazionale

Alberta Giorgi è una ricercatrice precaria in scienze politiche e sociali, attualmente ha un assegno di ricerca presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano Bicocca, si occupa di partecipazione politica e di laicità. E’ parte del coordinamento Diversamente Strutturati di Milano.

Omid Firouzi Tabar è dottorando in Sociologia dei Fenomeni Culturali e dei Processi Normativi presso l’Università di Urbino. Negli ultimi anni si è occupato delle trasformazioni delle strategie e dei dispositivi di controllo sociale nelle società contemporanee.

Alice Mattoni è una ricercatrice precaria in scienze politiche e sociali. Attualmente ha una borsa di post-dottorato presso il Dipartimento di Sociologia dell’Universita’ di Pittsburgh. Collabora con la rivista online ad accesso libero “Interface. A Journal for and about Social Movements”. Si occupa e scrive di movimenti sociali, comunicazione politica e precarieta’ del lavoro.

Caterina Peroni è dottoranda in Sociologia del Diritto presso l’Università di Milano Statale e collabora con il Centro Interdipartimentale di Ricerca Studi sulle Poltiche di Genere dell’Università degli Studi di Padova. Ha collaborato a diverse ricerche su immigrazione, controllo sociale, studi di genere. Il suo campo di ricerca è la violenza di genere e i dispositivi securitari nell’ambito delle teorie post-femministe in Italia.